Accedere con un account amministratore, quindi accertarsi che il computer sia connesso a Internet. In Windows 10 esistono due tipi di account utente con diversi livelli di accesso. L’elenco seguente mostra i tipi di account e i livelli di controllo di ciascuno. Sincronizzare le impostazioni e i file su computer desktop, laptop e smartphone. Nel caso non si disponga di uno schermo esterno, è possibile utilizzare il proprio portatile Windows 10 come secondo schermo o monitor esterno.
Una volta visualizzata la finestra del Terminale sulla scrivania, digita driversol il comandosudo trimforce enable, schiaccia il tasto Invio sulla tastiera e digita la password del tuo account utente su macOS. In seguito, schiaccia il tasto y in risposta all’avviso che compare sullo schermo e attendi il riavvio del computer. Ad operazione completata, se vuoi deframmentare il disco, seleziona il tipo di ottimizzazione da applicare dal menu a tendina collocato in alto a sinistra, pigia sul pulsante Go e attendi che la procedura giunga alla fine. La durata dipende dalla capienza del disco e dal grado di frammentazione.
Configurazione Delle Domande Di Sicurezza Dellaccount Locale
Accertarsi che Windows 10 sia connesso a Internet prima di effettuare l’accesso. Configurare le domande di sicurezza per evitare di perdere l’accesso all’account locale nel caso si dimentichi la password. Dai una rapida occhiata al riepilogo delle impostazioni scelte e, per avviare subito il processo di copia dei dati, clicca sul pulsanteFinish. Successivamente, imposta un nomeper il backup nell’apposito menu a tendina (impostane uno che possa ricordarti la modalità di creazione del backup), fai clic sul pulsanteOK, attendi il completamento della procedura, infine pigia ancora suOK e suClose. Puoi accedere alle procedure create cliccando sulla schedaBackup Definition Files e, da lì, modificarle o eliminarle. Scelto il tipo di backup da creare, puoi impostare il periodo in cui mantenere i backup “vecchi” usando le caselle e i menu a tendina in basso.
- Passiamo adesso al versante macOS e vediamo, dunque, come deframmentare il Mac.
- In passato abbiamo presentato un’infinità di soluzioni software per il backup del sistema e di singole partizioni.
- Effettuare l’accesso all’account locale, quindi accertarsi che il computer sia connesso a Internet.
- Per cui, chi, per un motivo o per un altro, si ritrova spesso a spostare file assai “corposi” andrà inevitabilmente incontro a questo tipo di situazione con maggiore frequenza rispetto a chi, invece, compie in maniera minore operazioni di questo tipo.
Se si conosce la password attuale dell’account Microsoft e si desidera cambiarla, è possibile utilizzare le impostazioni Account per modificare la password. Crea disco di avvio – tramite questa funzionalità è possibile creare un dispositivo avviabile da cui far partire il PC ed eventualmente ripristinare i cloni di dischi o sistemi operativi. Adesso, per avviare il programma, clicca sul pulsantePiù tardie analizza la schermata che ti viene proposta, che è una sorta di “centro di controllo” sulle possibilità di backup che hai a disposizione. Incremental Backup Set – prevede la creazione periodica di unbackup completo, seguito dabackup incrementali giornalieri.
Configurazione Di Un PIN Per Laccount
Nel backup incrementale il file d’immagine prodotto contiene tutti i file che sono cambiati a partire dall’ultimo backup, sia esso un backup completo od un precedente backup incrementale. Il backup incrementale è più rapido da effettuarsi rispetto a quello differenziale ma implica tempi di ripristino dei dati che sono più impegnativi (è necessario partire dall’ultimo backup completo e poi aggiungere, in sequenza, tutti i successivi backup incrementali). Con un backup differenziale si riesce a ottenere il ripristino dei file in un tempo minore dal momento che l’operazione coinvolge solo l’ultimo backup completo e solo i file modificati. Se si utilizza un account utente locale, HP non sarà in grado di recuperare o reimpostare la password se viene persa o dimenticata.
A questo punto, se desideri creare un solo backup, clicca sul pulsanteProcedi. In alternativa, puoi pianificare la creazione dei backup, personalizzarne le modalità di salvataggio oppure definire ogni quanto i vecchi backup devono essere eliminati usando, rispettivamente, i pulsantiPianificazione,Opzioni backup eStragegia immagine backup. Se intendi creare un backup dell’intero disco o dell’intera partizione, clicca sul pulsanteBackup disco/partizione, apponi il segno di spunta sulla partizione di cui intendi fare il backup e seleziona il percorso in cui salvare il tutto cliccando su ?. Nella finestra successiva, puoi scegliere la modalità di creazione del tuo backup in base al tipo e agli intervalli di tempo in cui salvare i dati. Macrium Reflect Free è sicuramente uno dei migliori software per il backup disponibili in ambito free su Windows 10. Permette diclonaredischi e partizioni creandone delleimmagini di sicurezza da usare, all’occorrenza, su dispositivi esterni).
Se viene visualizzata una finestra che chiede di verificare l’identità, inserire le credenziali richieste. Se viene visualizzata una finestra che invita a verificare l’identità, inserire le credenziali richieste. Accedere all’account Microsoft, quindi accertarsi che il computer sia connesso a Internet.
Utilizzando la scheda di rete virtuale e condividendo una o più cartelle, si possono recuperare facilmente le impostazioni della vecchia macchina senza mai abbandonare il nuovo PC. L’ultimo arrivato nella grande famiglia delle soluzioni per il backup e la clonazione dei sistemi Windows si mette in evidenza come un programma completo e versatile. Se si utilizza un account Microsoft, non è possibile rimuovere la password. Un PIN per l’account di Windows 10 sostituisce le password riutilizzabili con una combinazione di un dispositivo specifico e di un PIN. Inserire la nuova password, quindi digitarla di nuovo per confermarla. Se la password è stata inserita in modo errato, viene visualizzato un messaggio che segnala che la password non è corretta.